Guarda: come sono andati i CTO DAYS
Dott. Pierantonio Battiato
Biografia professionale
Laureato presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Messina nel maggio del 2015 con periodo Erasmus presso la Facoltà di Zaragoza in Spagna nell’anno 2013 – 2014.
Dopo un Internship rotazionale presso l’Hospital Veterinario Global di Valencia e un periodo come veterinario generalista, svolge il primo internship specialistico in Radiologia presso l’ospedale di referenza Vetsia di Madrid nell’anno 2016 – 2017.
Successivamente, svolge un secondo Internship specialistico in Radiologia presso l’ospedale di referenza Valencia Sur di Valencia nel 2017 – 2018 e lavora come radiologo junior all’ospedale di referenza Puchol di Madrid nel 2018 – 2019.
Dal 2019 al 2020 svolge un’ulteriore esperienza lavorativa come radiologo junior all’ospedale di referenza Pride Veterinary Centre a Derby (Regno Unito), associato a attività di docenza universitaria presso l’Università di Nottingham.
Ha partecipato a numerosi corsi e congressi inerenti alla medicina interna, medicina di animali esotici e radiologia in Spagna e Regno Unito.
Autore e co-autore di pubblicazioni e presentazioni internazionali.
Il Dottor Battiato ha una spiccata passione per l’ecografia addominale e muscoloscheletrica e la radiologia mirata allo studio delle patologie vascolari, oncologiche e della medicina degli animali esotici.
Attualmente collabora con il Centro Traumatologico Ortopedico Veterinario con attività principalmente focalizzata sull’ecografia e campionamenti ecoguidati, con il Dr. Maurizio Longo (Dipl. ECVDI) per gli studi di radiologia avanzata e svolge attività di teleradiologia per strutture di animali esotici in Spagna.
Campi d’interesse
Ecografia e Radiologia