Guarda: come sono andati i CTO DAYS
Definizione
La Tomografia Computerizzata è una tecnica avanzata di Imaging che rappresenta un importante strumento a disposizione del medico veterinario, per uno studio approfondito delle patologie ortopediche, neurologiche e per l’indagine delle cavità corporee.
Tale tecnologia risulta di fondamentale importanza sia nella stadiazione delle neoplasie sia nella ricerca dei siti metastatici.
L’esame TAC è ormai quotidianamente utilizzato in ambito clinico, permettendo di ottenere rapide ricostruzioni multiplanari e 3D, utili per una precisa pianificazione dell’intervento chirurgico.
Strumentazione
Il CTO veterinario di Arenzano è dotato di un Tomografo Computerizzato Volumetrico all’avanguardia (Toshiba Aquilon 16 strati).
Grazie alla tecnologia multislice di ultima generazione e ad un sistema d’iniezione del mezzo di contrasto iodato con iniettore dedicato, presso il Centro si producono esami ad altissima velocità di esecuzione con sensibile riduzione della dose di radiazioni assorbita e dei tempi di anestesia del paziente.
Testimonianze
Elisa Tavella su Facebook
⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
“Rocco è arrivato al CTO in condizioni pessime, ma grazie alla professionalità attenzione e umanità di tutto lo staff oggi è a casa e noi siamo profondamente sollevati. Ho trovato un ambiente sereno e professionale, una TC precisissima e ben fatta, comunicazione con noi e il veterinario medico di base puntuale e chiara. Le comunicazioni sono sempre state chiare e non hanno mai lasciato spazi a dubbi. Mi è stato permesso di stare con il mio cane, ma soprattutto oltre alle indubbie capacità cliniche dello staff, ho trovato una non scontata capacità di gestire i proprietari dal punto di vista psicologico e di capire il cane da un punto di vista comportamentale.”